ASSISTENZA H24
Oltre agli ascensori tradizionali esiste un'altra tipologia di sistemi di trasporto verticale che possono essere considerati, a seconda del contesto, delle eccellenti alternative. Stiamo parlando delle piattaforme elevatrici, impianti che vantano consistenti vantaggi e che nel corso degli anni sono stati oggetto di una vera e propria evoluzione.
Inizialmente, nate come elevatori per trasporto di persone con disabilità o problemi motori, erano progettate per una funzione prettamente pratica ed erano poco ricercate dal punto di vista estetico: oggi la piattaforma elevatrice è un sistema per la mobilità verticale estremamente evoluto nel design, nelle rifiniture e nelle tecnologie, tanto da aver sostituito l'ascensore in svariati tipi di contesti. La loro versatilità, tecnica ed estetica li rende adatti ad ogni contesto.
Possono essere installati in molteplici contesti: condominio, casa privata, uffici... offrono la massima sicurezza per gli utenti! Possono essere installati anche in edifici già esistenti senza pesanti opere murarie.
Un'ottima caratteristica delle piattaforme è il loro consumo ridotto sia per un impianto oleodinamico sia elettrico; sono veloci da installare, le loro finiture sono personalizzabili in infinità di modi a vostro piacimento con un'ampia scelta di colori.
CARATTERISTICHE TECNICHE
-
L’alimentazione: è sempre monofase (si alimenta con la comune corrente di casa). Il motore è di 1,5/2,2/3 kW nella versione idraulica, e di soli 0,37/0,75/1,1 kW nella versione elettrica. Hanno un consumo ridotto quasi come un elettrodomestico.
-
La portata: le portate standard disponibili sono 250 kg, 400 kg, 600 kg, 1000 kg. L’impianto può essere realizzato su misura, con diverse dimensioni della cabina e delle porte di accesso, in funzione degli spazi a disposizione.
-
La testata, cioè l’altezza del vano al di sopra del livello dell’ultimo piano servito, ha una misura minima di 2,45 m a seconda delle versioni. La fossa una misura minima di 0,15 m.


PERCHÈ SCEGLIERE UNA PIATTAFORMA ELEVATRICE
La piattaforma elevatrice rispetto all’ascensore permette di avere diversi vantaggi:
-
Costi più contenuti rispetto ad un ascensore tradizionale;
-
Consumi ridotti, generalmente compresi tra gli 0,5 e i 2 Kw e alimentazione a 220 V monofase;
-
Opere di edilizia ridotte in quanto necessitano di una fossa non superiore ai 20 cm di profondità;
-
Tempistiche di installazione inferiori a quelle di un ascensore.